CoolDent.it
#SorridiDiSalute


INFO & CONTATTI:

Cell: +39 3294957669
Email: info@cooldent.it

CoolDent
di Dr. Leo Francesco

Cooldent - Italia
Trovaci su Google Maps

Molte sono le situazioni in cui mi rendo conto che l’approccio utilizzato dal medico è quello sbagliato. Ed il paziente come un bimbo educato impara questo approccio dal proprio medico. L’approccio sbagliato, appunto.

Che cosa è davvero importante? Quello che conta davvero è la salute.

Quello che mi è capitato e mi capita spesso di osservare durante le mie molteplici esperienze da consulente è notare con rammarico che alcuni colleghi sono così assuefatti da un vecchio modo di operare e concepire il paziente che non contestualizzano più le terapie, né il problema del paziente e proseguono in un monologo, come se questo bastasse a farli sentire protagonisti della scena.

Molte persone considerano le malattie dentali come un fatto spiacevole ma inevitabile della vita. In molti non realizzano quali conseguenze ed insidie possa nascondere.

Cleveland. Le nuove scoperte di un team di ricerca statunitense su batteri e funghi potrebbero aprire la strada allo sviluppo di un test precauzionale per pazienti a elevato rischio di carcinoma basocellulare squamoso, altrimenti noto come cancro della lingua. Gli scienziati mirano a fornire nuovi strumenti per la diagnosi precoce e la cura prima che insorga il dolore o sintomi di lesioni. La diagnosi tardiva è infatti premessa di una prognosi infausta.

Testare l’utilizzo delle panoramiche dentali per la diagnosi precoce dell’osteoporosi. È l’obiettivo perseguito da Elena Calciolari, originaria di Mantova, già ricercatrice al Center for Oral Clinical Research della Queen Mary University of London e Clinical Lecturer in Parodontologia nella stessa Università, attualmente impegnata in una ricerca su un nuovo metodo di screening dell’osteoporosi all’Università di Parma.

Pagina 1 di 9